Velivolo Inglese, questo in particolare, matricola XW527, è entrato in servizio operativo nel 1970 ed è stato radiato nel 1994 per essere sostituito dal Tornado. Vi aspettiamo per entrare nell’abitacolo e sognare di solcare i cieli su questo bolide!
Più di 600 persone hanno potuto osservare da vicino e salire all’interno dell’ abitacolo del Blackburn Buccaneer, ascoltando le spiegazioni dei soci che con molta passione hanno illustrato i principali controlli e strumenti di questo splendido e storico mezzo.
Grande affluenza al nuovo apparato simulatore di volo realizzato dai tecnici AAA Fidenza, per fare un’ esperienza di volo virtuale e per acquisire capacità, conoscenze ed esperienza propedeutica al conseguimento di attestati e brevetti di pilotaggio, sia da parte di giovani che adulti.
Per chi ha già esperienze di volo simulato è possibile utilizzare, in modalità avanzata, aerei speciali e jet che richiedono maggiori competenze pratiche.
Dedicato a tutti i Soci attivi, ai sostenitori e in particolare a chi ha operato nei giorni dell’Open Day e delle fiere:
Mi chiamo Giuseppe e faccio parte del Gruppo Modellistico Parmense (GMP).
Durante la giornata del 6 Ottobre, in occasione dell’ Open Day a Parma, ho avuto modo di provare il vostro bellissimo simulatore e ho apprezzato il vostro impegno nell’allestire lo stand.
Lunedi scorso ho letto l’articolo della Gazzetta di Parma che ricordava la vostra presenza all fiera di San Donnino: bellissima la foto con il mock-up del Buccaneer.
Purtroppo non sono potuto essere alla fiera ma deve essere stato sicuramente un impegno organizzativo notevole.
Volevo fare i complimenti all’ Organizzazione per l’impegno e la dedizione dimostrate fattivamente “sul campo”.
La vostra attività è importantissima per diffondere la cultura aeronautica.
Anche a nome dei “colleghi” del GMP presenti domenica 6 ottobre rinnovo i miei saluti, sperando di poterci nuovamente incontrare in altre occasioni.